video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, settimana all’insegna di sole e caldo. Ma nel weekend torna la pioggia

La settimana appena iniziata, che conclude il mese di maggio, a Napoli sarà contraddistinta dal sole e dal caldo, con temperature massime che si manterranno poco al di sotto dei trenta gradi e giornate soleggiate. Nel weekend, però, tornano pioggia e temporali, con una lieve diminuzione delle temperature.
A cura di Redazione Meteo
2 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

La settimana che ha preso il via oggi è anche quella che conclude il mese di maggio e ci introduce a giugno e al solstizio d'estate, inizio formale della bella stagione. A Napoli, dal punto di vista meteorologico, questa settimana regalerà ancora un anticipo di estate, con giornate tutto sommato soleggiate e abbastanza calde: le temperature massime, infatti, si manterranno poco al di sotto dei 30 gradi. Nella fattispecie, tra lunedì 25 e venerdì 29 maggio, i valori massimi oscilleranno tra i 23 e i 25 gradi; abbastanza alti anche i valori minimi, che si manterranno intorno ai 17-18 gradi. Le previsioni del tempo indicano, come detto, giornate piuttosto soleggiate; correnti provenienti dai quadranti nordoccidentali, però, potrebbero comportare rapidi quanto brevi annuvolamenti.

Verso la fine della settimana, però, le previsioni del tempo sono destinate a cambiare: l'alta pressione subirà un cedimento, portando il maltempo sul capoluogo campano. Il weekend, infatti, indica il ritorno della pioggia, prevista sia sabato 30 che domenica 31 maggio; localmente, soprattutto nelle zone più interne, potrebbero verificarsi anche rovesci temporaleschi. Il ritorno del maltempo comporterà anche una lieve diminuzione delle temperature, con le massime registrate intorno ai 20-21 gradi e le minime intorno ai 16-17 gradi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views