Meteo Napoli, sole e bel tempo fino a Pasqua
Meteo Napoli. Dopo quasi tre settimane di pioggia e cielo coperto finalmente la primavera fa il suo ingresso nel giorno dell'equinozio (20 marzo), annunciandosi con un splendido sole, sulla nostra regione. Le condizioni meteo sono destinate a stabilizzarsi, oppure il maltempo è dietro l'angolo? Questa la domanda che i cittadini che oggi si sono riversati in strada per godere del primo sole del tepore si stanno ponendo.
Secondo le previsioni dei meteorologi il bel tempo dovrebbe persistere per diversi giorni, almeno fino a metà settimana. Lunedì, 21 marzo i cieli saranno sereni o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. Temperature decisamente gradevoli con una massima di 19 e una minima di 12. Venti deboli. Martedì, 22 marzo si replicherà la stessa situazione con un annuvolamento in tarda serata, che tuttavia, non porterà precipitazioni.
Cattive notizie invece per mercoledì, 23 marzo: la giornata sarà scandita da piogge e rovesci a carattere temporalesco. La temperatura massima registrata sarà di 14, la minima di 10. Un brusco calo rispetto alle temperature primaverili dei giorni precedenti. Piogge diffuse anche giovedì, mentre per venerdì è previsto il ritorno del sole. Il bel tempo resisterà fino al weekend di Pasqua, che sarà offuscato solo da qualche nuvola.