video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, tempo in miglioramento. E ora arriva l’anticiclone africano Nerone

E’ atteso l’arrivo dell’anticiclone africano Nerone, che porterà sole e caldo su tutta la penisola. Al centro-sud Nerone potrebbe arrivare nel corso del fine settimana. In queste ore, complice la passata perturbazione e i venti che spirano da nord, le temperature si manterranno più fresche del solito e al di sotto della media del periodo.
A cura di Enrico Tata
10 CONDIVISIONI
Sole e caldo a Napoli
Sole e caldo a Napoli

La perturbazione che nelle scorse ore ha investito Napoli e la Campania si sta spostando sempre più a sud lasciando spazio a quell che potrebbe essere l'ultimo picco di caldo dell'estate. Nella giornata di oggi e di domani, probabilmente, grazie ai venti settentrionali le temperature si manterranno fresche, ma già da dopodomani la situazione potrebbe cambiare e le massime potrebbero tornare a salire.

Secondo il fondatore del sito IlMeteo.it, Antonio Sanò, sull'Italia arriverà l'anticiclone africano Nerone, che porterà caldo e afa in questo ultimo fine settimana di luglio. Concordano i meteorologi del Centro Epson Meteo: secondo loro nella seconda parte della settimana "le temperature torneranno a salire, riportandosi ovunque di 2 o 3 gradi al di sopra della norma. Il caldo, specialmente al Nord, diverrà progressivamente più afoso".  Secondo Sanò "il prossimo weekend potrebbe ricalcare questa tendenza; tanto sole e caldo, ma anche temporali sui rilievi, solo localmente in estensione alle pianure. Guardando oltre, anche l'inizio del mese di agosto potrebbe essere all'insegna del bollente anticiclone africano".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views