3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, torna il maltempo anche in Campania: pioggia e freddo fino a venerdì

Che tempo farà a Napoli e in Campania domani, giovedì 4 aprile? È in arrivo in città, come nel resto d’Italia, un forte ciclone dall’Europa del Nord che porta con sé pioggia e freddo. Nella notte tra mercoledì e giovedì le precipitazioni diverranno via via più intense, con temperature comprese tra i 12 e i 16 gradi. Miglioramenti a partire da venerdì 5 aprile.
A cura di Redazione Meteo
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo sta per arrivare su Napoli e la Campania, dopo che un vero e proprio ciclone di aria fredda dall'Europa del Nord ha cominciato ad invadere le regioni settentrionali dell'Italia, dove sono addirittura attese bufere di neve ad alta quota, su Alpi e Prealpi. A partire da oggi, mercoledì 4 aprile, sono previste in città abbondanti piogge e un sensibile abbassamento delle temperature, che si assisterà tra i 12 e 16 gradi centigradi, al punto che sembrerà di essere tornati in inverno. Ma la situazione è destinata a peggiorare nei giorni successivi: nel corso della notte tra mercoledì e giovedì le precipitazioni diverranno via via più intense, complici i contrasti tra masse d'aria diverse che renderanno possibili temporali con rischio di grandine in città, dove sono attese cumulate di pioggia intorno ai 70/80 mm in 12 ore. Pertanto, si attende anche la decisione del Comune sull'eventuale rischio di chiusura delle scuole per maltempo.

A partire da venerdì 5 aprile, invece, tornerà in parte il sereno, con poche nubi al mattino, bel tempo al pomeriggio e alla sera. Ma già da sabato torneranno le nuvole ad allontanare ancora una volta la primavera, fino a quando domenica 7 non ci sarà un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views