112 CONDIVISIONI
4 Giugno 2020
8:20

Meteo Napoli: venerdì 5 giugno torna la pioggia, temperature in calo

L’estate meteorologica che ha preso il via soltanto il 1° giugno, a Napoli è destinata a subire una battuta d’arresto. Domani infatti, venerdì 5 giugno, torna la pioggia: sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio temporalesco a partire dalla mattinata. In calo anche le temperature: le massime si attesteranno poco al di sopra dei 20 gradi.
A cura di Redazione Meteo
112 CONDIVISIONI

Sono passati soltanto pochi giorni da quando l'estate meteorologica ha preso il via, il 1° giugno (diversa da quella astronomica, che prenderà il via il 20 giugno), che già è prevista una battuta d'arresto. Se l'inizio di questo mese di giugno, a Napoli, ha visto infatti giornate soleggiate e temperature abbastanza alte, a partire da domani, venerdì 5, ci sarà una inversione di tendenza: sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio temporalesco, a causa dell'arrivo di un fronte di bassa pressione di provenienza nord-atlantica. Le previsioni del tempo per venerdì 5 giugno indicano un ritorno della pioggia, che comincerà a cadere già a partire dalla mattinata e si manifesterà intensamente, con il rischio di temporali. Le precipitazioni, anche se di minore intensità, sono previste anche nel pomeriggio, con un'attenuazione dei fenomeni in serata, quando la pioggia lascerà spazio ad una coltre di nubi che veleranno il cielo. Con il ritorno delle precipitazioni, venerdì 5 giugno sono destinate a diminuire anche le temperature. La massima percepita, infatti, sarà di 21 gradi, mentre la minima si attesterà poco al di sotto, sui 17-18 gradi.

Nel weekend ritorna il sereno

Quella di domani, ad ogni modo, dovrebbe essere soltanto una breve parentesi meteorologica: a partire dal weekend, infatti, l'estate tornerà a splendere sul capoluogo campano. Sia sabato 6 che domenica 7 giugno sono previste giornate soleggiate e caldo, con temperature che torneranno più vicine ai valori stagionali: massime comprese tra i 23 e i 25 gradi e minime che oscilleranno tra i 18 e i 20 gradi.

112 CONDIVISIONI
Meteo Napoli, Ponte dell'Immacolata segnato dal maltempo: tornano piogge e temporali
Meteo Napoli, Ponte dell'Immacolata segnato dal maltempo: tornano piogge e temporali
Allerta Meteo Gialla su Ischia per piogge intense:
Allerta Meteo Gialla su Ischia per piogge intense: "Quadro particolarmente instabile"
Meteo Ischia, da domani tempo incerto. Si accelera sulle ricerche dei dispersi nella frana
Meteo Ischia, da domani tempo incerto. Si accelera sulle ricerche dei dispersi nella frana
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni