Non sembra esserci tregua dal caldo africano che sta contraddistinguendo il meteo a Napoli – e più in generale su quasi tutta l'Italia – nelle ultime settimane. Il weekend ormai alle porte, nel capoluogo campano, sarà ancora segnato da ondate di calore che comporteranno in città temperature molto alte che, complici l'umidità e la conseguente afa, arriveranno a sfiorare i 40 gradi percepiti. Domani, sabato 10 agosto, la massima registrata dal termometro sarà di 34 gradi ma, nelle ore più calde della giornata, saranno percepiti 37. Non c'è sollievo nemmeno di notte: la minima registrata sarà di 23 gradi, ma grazie all'umidità la temperatura percepita sarà di 25.

Ancora più calda la giornata di domenica 11 agosto. Anche dopodomani il termometro, nelle ore più calde, si attesterà sui 34 gradi, ma la temperatura percepita arriverà addirittura a 39 gradi. Niente refrigerio nemmeno di notte, con una temperatura percepita, nelle ore più fredde, di 26 gradi.

A Ferragosto prevista tregua dal caldo

La situazione meteorologica attuale dovrebbe subire un miglioramento la prossima settimana, intorno a Ferragosto. Mercoledì 14 e giovedì 15 agosto, infatti, le temperature massime registrate saranno soltanto, si fa per dire, intorno ai 30-32 gradi.