60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli weekend 10-11 novembre, c’è l’estate di San Martino: sole e caldo

Nel fine settimana ormai alle porte, a Napoli, arriva la cosiddetta estate di San Martino. Dopo il maltempo che ha flagellato la città nei giorni scorsi e l’abbassamento delle temperature, torna infatti il bel tempo, con il sole a farla da padrone e temperature al di sopra delle medie stagionali.
A cura di Redazione Meteo
60 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie, a Napoli, sul fronte meteorologico. Dopo il maltempo che ha flagellato la città nei giorni scorsi, con un considerevole abbassamento anche delle temperature, nel weekend ormai alle porte nel capoluogo campano arriverà la cosiddetta estate di San Martino. Sabato 10 e domenica 11 novembre, infatti, a Napoli a farla da padrone sarà il sole, con temperature in risalita, al di sopra delle medie stagionali. Sabato, ad esempio, la massima toccherà i 21 gradi, mentre domenica si arriverà addirittura a 22 gradi. Basse, invece, le minime, che toccheranno gli 11 gradi.

Cos'è l'estate di San Martino

Sono giorni che si sente usare questa espressione, ma cos'è in sostanza l'estate di San Martino? L'espressione si utilizza per indicare un periodo autunnale in cui, dopo i primi accenni di freddo, torni il bel tempo, con temperature gradevoli e sole. Il nome prende origine dalla tradizione del mantello, secondo la quale San Martino, vedendo un mendicante infreddolito dopo un temporale, gli donò metà del suo mantello, donando l'altra metà poco dopo ad un altro mendicante. Dopo il suo gesto altruistico, il cielo si schiarì e nel cielo fece capolino un bel sole.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views