video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli weekend 22-24 luglio: ancora caldo e afa, nubi sparse domenica

La coda dell’anticiclone Caronte attraversa Napoli in questo weekend, garantendo ancora giornate serene e temperature oltre i 30 gradi. Domenica 24 luglio il tempo potrebbe cambiare: in cielo ci sarà qualche nuvola, preludio a possibili piogge a partire dal prossimo lunedì.
A cura di F.L.
255 CONDIVISIONI
Immagine

Anche il weekend ormai alle porte sarà all'insegna del caldo a Napoli. È la coda dell'anticiclone Caronte che continuerà a far sentire i suoi effetti sul capoluogo campano nella giornata odierna (venerdì 22 luglio) e soprattutto sabato 23 luglio. Discorso a parte per domenica 24 luglio: le temperature resteranno sopra i 30 gradi, ma in cielo potrebbero iniziare a formarsi nuvole che preannunceranno la "fine" di Caronte e l'arrivo di una perturbazione dal Nord, alla quale i meteorologi hanno dato il nome di "Fast-Storm": si tratta infatti di temporali veloci e che non colpiranno a tappeto tutte le zone, ma saranno solamente a carattere sparso.

I napoletani e i turisti in vacanza in città possono comunque stare sereni: qualche pioggia debole potrebbe arrivare a Napoli solo nella giornata di lunedì 25 luglio. Il weekend è invece salvo: la giornata più calda sarà sabato 23 luglio, con punte di 32 gradi (ma il caldo percepito potrebbe essere maggiore). Domenica 24 luglio giornata nuvolosa, ma con punte di caldo sempre intorno ai 31-32 gradi. Per chi può, insomma, sarà un altro fine settimana ideale per andare al mare o passeggiare all'aria aperta.

255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views