Meteo Napoli, weekend 26-28 gennaio: nubi sparse ma temperature alte

Un fine settimana all'insegna del beltempo quello in arrivo per Napoli e provincia. Qualche nube sparsa, soprattutto sabato, non guasterà i programmi di chi vorrà trascorrere qualche giornata all'aria aperta. Anche le temperature saranno al di sopra della media stagionale, mentre i venti saranno praticamente assenti.
Venerdì 26 gennaio sono previste nubi sparse al mattino, ma spariranno nel giro di poche ore. Le massime si aggireranno attorno ai quindici gradi, mentre le minime non scenderanno sotto quota nove-dieci gradi. I venti saranno deboli, soprattutto nel pomeriggio. Sabato 27 gennaio invece sarà la giornata più "buia" del fine settimana, con le nubi che saranno sparse ma costanti, diradandosi soltanto alla sera. Nessuna pioggia prevista, con temperature stazionarie sempre attorno ai quattordici-quindici gradi come massime, mentre le minime resteranno attorno ai dieci. Anche sabato, i venti saranno praticamente assenti.
Domenica 28 gennaio, invece, ci sarà un vero e proprio "assaggio" di primavera in anticipo: niente nubi e sole splendente su tutta Napoli e provincia. Nessuna pioggia prevista e temperatura massima saldamente a quota quindici gradi, con le minime che invece oscilleranno tra gli otto ed i nove gradi. Niente vento e mare poco mosso renderanno la domenica praticamente "perfetta" per girare nel capoluogo campano.