video suggerito
video suggerito

Metrò, a luglio l’inaugurazione della stazione di San Pasquale a Chiaia

Nel mese di luglio è previsto il completamento dei lavori per la stazione di San Pasquale della Linea 6. Negli giorni scorsi l’ultimo sopralluogo di Boris Podrecca, l’archistar che ha curato il progetto.
A cura di An. Mar.
1.262 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono voluti anni di lavori e non sono mancati certo incidenti e difficoltà, ma la Metropolitana di Chiaia vedrà presto la sua inaugurazione. Parliamo della stazione di piazza San Pasquale, scalo della Linea 6 del Metrò di Napoli e ultima tra le stazioni dell'Arte in procinto di tagliare il nastro a Napoli. Quella di San Pasquale a Chiaia, sorgerà nella omonima piazza nel cuore di Napoli, a due passi dalla stazione zoologica Doorn e villa Pignatelli.

Secondo le previsioni di Boris Podrecca, l'archistar che ha curato il progetto, in visita a Napoli negli ultimi giorni, la nuova stazione dovrebbe essere inaugurata nella parte sotterranea ad aprile 2016, mentre per luglio 2016 è invece è previsto il termine dei lavori dell’area in superficie. La stazione si articola su 5 differenti livelli in un progetto avveniristico svelato in anteprima da alcuni rendering (foto). La linea 6 costituirà anche un prolungamento della Linea 1 che collega la periferia nord con il centro del capoluogo. Sarà possibile accedervi dalla stazione Municipio – recentemente inaugurata – che fungerà da punto di interscambio per le due tratte.

1.262 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views