110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Metrò, dal 2 giugno attiva la fermata Municipio della Linea 1: corse gratis

Treni in partenza e in arrivo anche da Municipio, fermata intermedia tra le stazioni Toledo e Università della linea 1 che collega il centro di Napoli alla periferia. Nell’occasione sarà consegnata al pubblico anche la lapide in memoria di Salvatore Renna l’operaio ​morto mentre nel cantiere della stazione Municipio.
A cura di An. Mar.
110 CONDIVISIONI
Immagine

Per gli utenti della Linea 1 l'attesa è finita: martedì 2 giugno sarà finalmente attiva la stazione Municipio della Metropolitana di Napoli, ultima tappa della linea su ferro realizzata, in ordine di tempo, nel percorso che collega la periferia nord con il centro di Napoli. Solo per martedì, in via eccezionale, il titolo di viaggio sarà gratuito. Si tratta di un biglietto omaggio ideato per l'evento dalla Azienda Napoletana Mobilità. 

Saranno otto i convogli in funzione sulla tratta, più due riserva, per un tempo di attesa medio, tra ogni corsa, di 10 minuti. Solo a settembre, con l'inizio dell’anno scolastico, con l'incremento di due treni in più nel parco veicoli a disposizione della tratta i tempi di attesa potranno passare a sette-otto minuti. Un info point sarà collocato all'ingresso della stazione a pochi passi dai tornelli mentre due distributori automatici per l’acquisto di biglietti, mentre per l'acquisto dei biglietti saranno a disposizione due distributori automatici.

La cerimonia in memoria di Salvatore Renna

In occasione della Festa della Repubblica in piazza Municipio il 2 giugno si ​svolgerà anche la cerimonia di scoprimento della lapide in memoria ​di Salvatore Renna l'operaio tragicamente ​morto sul lavoro nel cantiere della metropolitana, lo scorso 20 settembre, cadendo da una trave. La cerimonia è prevista alle ore 12,30 all’interno della stazione Municipio alla presenza della vedova e delle figlie di Salvatore Renna e dei Sindaci Luigi de Magistris e Giuseppe Balzano. La stessa piazza era stata svelata al pubblico lo scorso 23 maggio dopo le operazioni di restyling, slittando di una settimana l'inaugurazione che avrebbe visto la presenza, il 15 maggio, al taglio del nastro, del presidente del consiglio Renzi. La cerimonia fu annullata in segno di lutto dopo la notizia della strage di Secondigliano, avvenuta solo 24ore prima.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views