video suggerito
video suggerito

Metrò, in arrivo 10 nuovi treni per la Linea 1. Saranno costruiti in Spagna

Per l’acquisto dei nuovo convogli è stata scelta la formula dell’Accordo quadro in base alla quale, reperendo ulteriori finanziamenti, si potrà incrementare la fornitura oltre questi primi 10 treni. L’ultimo treno consegnato risale ad oltre 11 anni fa.
A cura di An. Mar.
59 CONDIVISIONI
metropolitana di Napoli

La linea 1 della Metropolitana di Napoli avrà 10 nuovi treni. Il Comune di Napoli ha concluso l'iter per l'assegnazione della gara per la fornitura di 10 nuovi treni per la linea che collega la periferia Nord al centro storico di Napoli. A ottenere la commessa è stata la società spagnola  ‘Caf' (Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles). Il procedimento è stato avviato il 6 agosto 2105 e ha visto la partecipazione di tre concorrenti.

La Caf, aggiudicataria provvisoria dei treni per la metro partenopea, dovrà progettare, costruire e fornire al Comune i nuovi elettrotreni con la consegna del primo treno entro 18 mesi dall'aggiudicazione definitiva. I restanti treni saranno consegnati uno ogni 45 giorni. Per il Grande Progetto "Linea 1 Metropolitana di Napoli" sono stati stanziati 98 milioni di Fondi POR destinati a Napoli. Per l'acquisto dei nuovo convogli è stata scelta la formula dell'Accordo quadro in base alla quale, reperendo ulteriori finanziamenti, si potrà incrementare la fornitura oltre questi primi 10 treni.  L'ultimo treno consegnato risale ad oltre 11 anni fa.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views