18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Metro Linea 1, biglietterie rotte: lunghe file di turisti e pendolari a Piazza Garibaldi

Mattinata di caos in Piazza Garibaldi: turisti e pendolari in attesa di capire come e dove fare i biglietti. Biglietterie automatiche guaste, disagi per chi deve spostarsi con la Linea 1 della metropolitana.-
A cura di Giuseppe Cozzolino
18 CONDIVISIONI
La lunga fila di turisti e cittadini napoletani causata dai guasti alle biglietterie automatiche.
La lunga fila di turisti e cittadini napoletani causata dai guasti alle biglietterie automatiche.

Un'altra giornata di passione per chi utilizza i mezzi pubblici partenopei. Non a causa di scioperi improvvisi o per ritardi dei treni, ma perché questa mattina, per cause ancora da accertare, le biglietterie automatiche della Linea 1 della metropolitana di Piazza Garibaldi hanno smesso di funzionare. Tutte. Ed i risultati non si sono fatti attendere.

Lunghe file di pendolari e turisti, costretti a navigare a vista: impossibile infatti accedere alla metropolitana sprovvisti di biglietto (a meno che non lo si possedesse già da prima, oppure con un abbonamento), e dunque tutti hanno dovuto attendere lumi dagli infopoint o dalle biglietterie tradizionali. Un bel problema visto che la stazione di Piazza Garibaldi è sempre piena di pendolari e turisti, essendo il punto nevralgico del trasporto pubblico partenopeo. Soprattutto al mattino, quando vi transitano soprattutto pendolari (lavoratori e studenti) provenienti dal resto della provincia e della regione. Inoltre, si tratta dell'unico punto vendita per alcuni tipi di abbonamenti: ragion per cui, trovandosi ad inizio mese, in molti sono stati costretti a non poterlo rinnovare.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views