26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Metropolitana Napoli, inaugurata l’uscita in piazza Municipio

La nuova uscita non è il solo cantiere terminato oggi. Questa mattina, infatti, è stato anche abbattuto l’ultimo tratto della galleria che collega la linea 1 della metro con la linea 6 in corrispondenza della stazione Municipio.
A cura di Enrico Tata
26 CONDIVISIONI
Immagine

Da oggi chi scenderà alla fermata Municipio della linea 1 della Metropolitana di Napoli potrà uscire direttamente in piazza del Municipio. A pochi passi dal Palazzo Reale, da Palazzo San Giacomo e dal Teatro San Carlo. La nuova uscita è stata inaugurata oggi dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris, dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e dal ministro dei Trasporti, Graziano Delrio.

"L'inaugurazione dell'uscita San Giacomo della stazione di piazza Municipio della linea 1 della metropolitana di Napoli è anche una bella risposta alle stupidaggini dei giornali inglesi, che diffondono idiozie. Napoli è una grande realtà d'Europa e in tanti campi siamo all'avanguardia. Quello dei trasporti e delle infrastrutture è uno di questi", ha dichiarato il governatore De Luca, che poi a precisato: "Come Regione investiamo complessivamente, tra Linea 1 e Linea 6 della metropolitana, mezzo miliardo di euro".

Completata la galleria di collegamento tra linea 1 e linea 6

La nuova uscita non è il solo cantiere terminato oggi. Questa mattina, infatti, è stato anche abbattuto l'ultimo tratto della galleria che collega la linea 1 della metro con la linea 6. Si tratta, ha commentato il ministro Delrio, "di un'opera decisiva che permetterà a Napoli di diventare vera città metropolitana europea". Le nuove stazioni di Chiaia e Municipio della linea 6 saranno pronte (almeno questa è la data prevista di fine dei lavori) nel 2019.  A lavori ultimati la linea 6 collegherà Mergellina con piazza del Municipio. "Chiedo alle imprese e ai lavoratori impegnati di lavorare con la passione di chi sente di fare cose grandi per il Paese e per Napoli", ha detto ancora il ministro.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views