“Mi hai svegliato tardi”, poi vuole soldi dalla madre e l’aggredisce con un martello

Minaccia la madre con un martello, distruggendo anche arredi e finestre di casa, "colpevole" di averlo svegliato tardi e poi per avere quindici euro. Un vero incubo per la madre di un sedicenne di Casavatore, risultato poi essere già noto alle forze dell'ordine, e che alla fine è stato arrestato dai carabinieri, intervenuti dopo la richiesta d'aiuto ricevuta dalla donna.
Tutto è accaduto in pochi minuti e per futili motivi: il sedicenne si sarebbe alzato dal proprio letto e, resosi conto dell'orario, avrebbe prima accusato la madre di averlo svegliato in ritardo, e poi avrebbe iniziato ad offendere e minacciare la donna. A quel punto, dover aver afferrato un grosso martello, avrebbe iniziato anche a colpire e danneggiare gli arredi e le finestre dell'abitazione in cui vivono. Infine, non pago, avrebbe intimato alla madre di dargli quindici euro, brandendo ancora il martello e continuando a minacciare la donna.
La madre del sedicenne, a quel punto, è riuscita a chiedere aiuto ai carabinieri chiamando il 112: una pattuglia della stazione di Casavatore è così giunta d'urgenza sul posto, fermando il giovane e portandolo in caserma, evitando così che l'aggressione potesse degenerare in altro. Dopo le formalità di rito il sedicenne, risultato essere già noto alle forze dell'ordine, è stato portato nel centro di giustizia minorile di Napoli