video suggerito
video suggerito

Michelle Howard: una donna a capo della base Nato di Napoli

La base nato di Napoli ha trovato in Michelle Howard, donna afroamericana, il successore di Mark Ferguson. Durante la cerimonia di insediamento ha ringraziato la città di Napoli: “Ci ha sempre accolto con affetto, calore e competenza”.
A cura di Valerio Barbato
23 CONDIVISIONI
070420-N-3642E-037 Arlington, Va. (April 20, 2007) - Rear Adm. Michelle Howard remarks on her time in service, during her frocking ceremony. Howard is the first female graduate of the U.S. Naval Academy to attain the rank of Rear Admiral. U.S. Navy photo by Chief Mass Communication Specialist Shawn P. Eklund (RELEASED)
L'ammiraglio Michelle Howard

"Ringrazio la città di Napoli che accoglie da sessant'anni questo comando, trattandoci da persone di famiglia, con affetto, calore e competenza". Sono state queste le parole con le quali il nuovo ammiraglio della Marina degli Stati Uniti d'America, Michelle Howard, ha inaugurato la sua esperienza a capo del Comando interforze di Napoli, comandante delle Forze alleate americane in Europa e comandante delle forze navali Usa in Africa. La donna è la prima afroamericana con quattro stelle ad assumere la guida di una delle principali basi Nato ed è subentrata all'ammiraglio Mark Ferguson. La cerimonia solenne si è tenuta nella base di Lago Patria (Napoli) e ha visto la partecipazione di alcune delle più alte cariche militari e istituzionali a livello internazionale.

Michele Howard ha anche ricordato tutte le missioni che ha effettuato il comando Nato di Napoli e c'ha tenuto a sottolineare il "coraggio da supereroi" che hanno messo nel loro lavoro. Il nuovo ammiraglio ha ringraziato anche il suo predecessore: "Spero di guidarvi con lo stesso ardore e lo stesso valore di chi mi ha preceduto".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views