106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Micro-cellulari e droga nei pacchi di Natale per i detenuti del carcere di Bellizzi Irpino

Diversi micro-cellulari e centinaia di dosi di hashish nascoste all’interno dei pacchi di Natale inviati ai detenuti. La scoperta degli agenti della polizia penitenziaria: fondamentale l’apporto dei cani anti-droga Buk ed Axel, quest’ultimo un nuovo arrivato nel carcere di Bellizzi Irpino, ad Avellino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
106 CONDIVISIONI
I micro-cellulari spesso utilizzati in carcere, dalle dimensioni simili ed inferiori a quelle di un accendino. [Foto di repertorio]
I micro-cellulari spesso utilizzati in carcere, dalle dimensioni simili ed inferiori a quelle di un accendino. [Foto di repertorio]

AVELLINO – Micro-cellulari e droga nei pacchi di Natale: è la scoperta fatta dalla Polizia Penitenziaria del carcere di Bellizzi Irpino di Avellino, grazie all'ausilio dei cani antidroga Axel e Buk, fondamentali nel fiutare la posta che ricevono i carcerati e fare la sconcertante scoperta. E non si trattava di casi isolati: numerosi i micro-telefoni cellulari recuperati, così come a centinaia sono state le dosi di hashish scoperte all'interno dei pacchi di Natale.

"Un duro colpo ai tentativi di spaccio all'interno della prigione", ha commentato Ciro Auricchio, segretario dell'Unione Sindacati di Polizia Penitenziaria, "oltre che nell'impedire l'ingresso di telefoni atti ad avere comunicazioni fraudolente tra i ristretti e la criminalità organizzata". Fondamentale, come detto, l'apporto di Axel e Buk, i due cani dell'antidroga che hanno "stanato" all'interno dei pacchi sia le apparecchiature elettroniche sia le centinaia di dosi di droga. "Cogliamo l'occasione anche per dare il benvenuto al cane poliziotto Axel, in questi giorni in supporto delle Unità Cinofile della Regione, di cui apprezziamo già apprezzato le abilità".

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views