video suggerito
video suggerito

Microchip gratuiti per tutti i cani di proprietà: quando, dove e come partecipare

In molti comuni campani, il prossimo 29 giugno sarà possibile microchippare gratuitamente i cani di proprietà che ancora non sono stati regolarizzati: bastano carta d’identità e codice fiscale. Ecco l’elenco dei comuni aderenti all’iniziativa e dove andare. Ricordiamo che microchippare il cane è obbligatorio per legge.
A cura di Zeina Ayache
93 CONDIVISIONI
Immagine

Il 29 giugno, dalle 16:00 alle 20:00, tutti i proprietari di cani potranno richiedere l'applicazione gratuita del microchip da parte del personale medico dell'ASLNA3SUD, settore veterinario, basteranno la carta d'identità e il codice fiscale per regolarizzare la presenza del proprio cane sul territorio: il microchip è infatti obbligatorio per legge.  Tutti i proprietari di cani ancora non chippati potranno ottenere il microchip, anche coloro che già da tempo sono in possesso del cane e non lo avevano ancora fatto chippare.

Perché l'iniziativa è importantissima. Si tratta di un'occasione importantissima per regolarizzare i cani di proprietà sul territorio, soprattutto quelli a cui è concesso di passeggiare liberamente per le vie del quartiere e che, senza chip e in caso di accalappiamento, rischiano di finire in canile e di non ritrovare la loro famiglia.

Chi può ottenere il microchip gratuitamente. Alla giornata potranno partecipare i residenti nei Comuni di: Brusciano, Mariglianella, Marigliano, San Vitaliano, Castello di Cisterna, Somma Vesuviana, Nola, Carbonara di Nola, Casamarciano, Liveri, San Paolo Bel Sito, Saviano, Scisciano, Visciano, Camposano, Cicciano, Cimitile, Comiziano, Roccarainola, Tufino, Volla, Cercola, Pollena Trocchia, Massa di Somma, Pomigliano d'Arco, Sant'Anastasia, Palma Campania, Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, San Gennaro Vesuviano, Poggiomarino, Striano, Terzigno, Castellammare di Stabia, S. Giorgio a Cremano, S. Sebastiano al Vesuvio, Ercolano, Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase, Trecase, Torre del Greco, Gragnano, Agerola, Casola di Napoli, Lettere, Pimonte, Pompei, S. Antonio Abate, Santa Maria La Carità, Sant'Agnello, Sorrento, Massa Lubrense, Meta di Sorrento, Vico Equense, Piano di Sorrento.

Immagine

Microchip obbligatorio. Ricordiamo che microchippare il cane è obbligatorio per legge ed è prevista una sanzione amministrativa nel caso in cui l'animale dovesse risultare senza a seguito di controlli delle forze dell'ordine.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views