video suggerito
video suggerito

Migliaia di scarpe, borse e giubbini falsi sequestrati nel mercato della Duchesca di Napoli

Controlli a raffica nel mercato della Duchesca di Napoli, in pieno Centro Storico: sequestrati al termine dell’operazione 345 paia di scarpe, 1150 borse e 1872 tra giacche e giubbini, tutti rigorosamente falsi ma riprodotti alla perfezione tanto da somigliare in tutto e per tutto ai prodotti originali di marche famose.
A cura di Giuseppe Cozzolino
100 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Migliaia di prodotti falsi, tra scarpe, borse e giubbini, sono stati scoperti e sequestrati dalla Polizia Municipale di Napoli all'interno del mercato della Duchesca, nel cuore del Centro Storico partenopeo. L'operazione è stata eseguita dall'Unità Operativa Polizia Investigativa Centrale della municipale partenopea, impegnata in continui controlli finalizzati a contrastare i fenomeni della contraffazione, soprattutto nelle zone mercatali dove si radunano numerosi venditori ambulanti.

Proprio durante i controlli su questi ultimi, gli agenti della Polizia Municipale hanno scoperto capi di abbigliamento di vario tipo, tra cui 345 paia di scarpe, 1150 borse e 1872 tra giacche e giubbini, tutti con marchi famosi ma fasulli: recuperati anche altri articoli di moda e calzature riprodotti perfettamente, con particolare attenzione nei dettagli, tanto che la differenza con gli articoli originali era minima. Al termine delle operazioni, tutta la merce è stata sequestrata. Negli ultimi giorni, con l'avvicinarsi del Natale, le operazioni di contrasto da parte delle forze dell'ordine verso il mercato del falso è particolarmente ampia: anche perché sempre più spesso la merce contraffatta, come nel caso odierno, è realizzata in maniera del tutto identica a quella originale, rendendo difficile anche ad un occhio esperto di accorgersi della differenza, traendo in inganno così gli acquirenti, sebbene il basso prezzo dovrebbe essere un avviso piuttosto valido per capire che si tratti di merce di origine non esattamente lecita.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views