video suggerito
video suggerito

Migrante precipita dal terzo piano e muore: tragedia in un centro d’accoglienza a Napoli

Tragedia in un centro di accoglienza in Salita di Mauro, a Napoli, tra Capodimonte e il Rione Sanità: un migrante di 25 anni, originario del Sudan, è precipitato dal davanzale di una finestra al terzo piano, perdendo la vita sul colpo. La polizia era intervenuta perché il ragazzo, in stato di agitazione, era salito sul cornicione e aveva minacciato il suicidio.
A cura di Valerio Papadia
26 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia oggi, giovedì 5 luglio, in un centro di accoglienza in Salita di Mauro a Napoli, quartiere San Carlo all'Arena, tra Capodimonte e il Rione Sanità. Un migrante di 25 anni, originario del Sudan, è morto precipitando dal davanzale di una finestra al terzo piano del centro di accoglienza La Palma. Gli agenti del commissariato locale della Polizia di Stato erano intervenuti nell'edificio dal momento che il ragazzo, in evidente stato di agitazione, era salito sul cornicione minacciando di buttarsi di sotto.

Insieme ai poliziotti, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco: per ore, agenti e pompieri hanno cercato di intavolare una trattativa con il 25enne, cercando di farlo desistere. All'improvviso, però, non si sa se a causa di una distrazione o volontariamente, il giovane è caduto di sotto, cadendo rovinosamente sull'asfalto e perdendo la vita sul colpo: inutile l'intervento dei sanitari del 118. La Procura di Napoli, con il magistrato di turno, ha disposto il sequestro della salma del giovane, sulla quale, nelle prossime ore, verrà effettuata l'autopsia. Sulla vicenda, per stabilire l'esatta dinamica dei fatti e cercare di risalire alle motivazioni del gesto, indaga la Polizia di Stato.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views