video suggerito
video suggerito

Minaccia la moglie e dà fuoco alla casa: arrestato un 47enne a Materdei

Un uomo di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per incendio doloso e denunciato per atti persecutori e minacce gravi: l’uomo, dopo aver minacciato ripetutamente nel tempo la moglie, ha dato fuoco al loro appartamento, sito in zona Materdei, nel centro storico di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
51 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ha minacciato la moglie in più occasioni, dicendoli che prima o poi avrebbe dato fuoco alla loro casa, e ha infine messo in pratica le sue minacce: un uomo di 47 anni, G.P. le sue iniziali, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato a Napoli dalla Polizia di Stato con l'accusa di incendio doloso. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli e quelli del Commissariato Arenella, impegnati in servizio di controllo del territorio, hanno ricevuto la segnalazione dalla Centrale Operativa e sono intervenuti in un appartamento di via Salita Scudillo, in zona Materdei, per un incendio in atto.

All'interno dell'appartamento, i poliziotti hanno trovato i vigili del fuoco, impegnati a domare le fiamme, nonché il 47enne, in evidente stato di agitazione. Poco dopo, è arrivata una donna, proprietaria dell'abitazione, che ha raccontato ai poliziotti di come l'uomo, suo marito, da lungo tempo la minacciasse per futili motivi, dicendole che avrebbe dato fuoco alla casa. Il 47enne è stato così arrestato per l'incendio ed è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per atti persecutori e minacce gravi.

La scorsa settimana, ancora nel centro storico di Napoli, precisamente in via Porta di Massa, un uomo di 64 anni è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia. L'uomo, al culmine di una lite per futili motivi, ha aggredito la moglie e la figlia, colpendole con una mazza di ferro. Il 64enne è stato rintracciato dalla Polizia di Stato, intervenuta sul posto dopo la richiesta di aiuto della ragazza, ed è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views