video suggerito
video suggerito

Minacciò Saviano: può tornare a fare l’avvocato. E lo scrittore: “Oggi vince la camorra”

Il consiglio distrettuale di disciplina dell’ Ordine degli Avvocati di Napoli ha deciso che Michele Santonastaso, condannato in primo grado per associazione esterna a delinquere di stampo camorristico e per minacce a Roberto Saviano, può tornare ad esercitare la professione di avvocato.
A cura di Enrico Tata
20 CONDIVISIONI
Immagine

Michele Santonastaso, condannato in primo grado per associazione esterna a delinquere di stampo camorristico e per minacce a Roberto Saviano, può tornare ad esercitare la professione di avvocato. Lo ha deciso il consiglio distrettuale di disciplina dell' Ordine degli Avvocati di Napoli, che ha revocato la sospensione cautelare per Santonastaso. L'avvocato è stato sospeso nel 2010 dall'Ordine a scopo cautelare, una decisione confermata nel 2014. Successivamente il caso, in virtù dell'approvazione di un nuovo regolamento interno, è passato al Consiglio Distrettuale di Napoli, che oggi ha deciso di revocare il provvedimento di sospensione per il legale appartenente al Foro di Santa Maria Capua Vetere. Secondo il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, la materia in questione  “è sottratta alla vigilanza e all’ingerenza del Ministero della Giustizia".

Saviano: "Oggi la camorra ha vinto definitivamente"

Durissimo il commento pubblicato da Roberto Saviano su Facebook: "Oggi la camorra ha vinto definitivamente". Così prosegue lo scrittore: "Michele Santonastaso, l'avvocato dei boss casalesi condannato a 11 anni per aver portato ordini di morte del clan Bidognetti e per aver minacciato in aula, durante il processo Spartacus, me, la giornalista Rosaria Capacchione, i magistrati Raffaele Cantone e Federico Cafiero De Raho, oggi torna a fare l'avvocato".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views