video suggerito
video suggerito

Ministro Giannini in visita a Napoli: “Centro Anton Dohrn è Pompei degli acquari”

Il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini è stata oggi in visita al centro Anton Dohrn di biologia marina di Napoli, che ha promesso investimenti per far tornare la struttura agli antichi splendori, definendola “una Pompei degli acquari”.
A cura di Va.Re.
93 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini si è recata quest'oggi in visita al centro Anton Dohrn di Napoli, per inaugurare l'inizio di un settore di ricerca marina dell'istituto. La Giannini ha parlato del centro come della "Pompei degli acquari", augurandosi che "torni agli antichi splendori". Il centro di biologia marina di Napoli fondato nel 1872 proprio da Anton Dohrn è stato definito dalla ministra "un'idea visionaria", con i piedi piantati in una solida tradizione e che "oggi rappresenta un punto di riferimento in campo scientifico".

"Nel nostro semestre di presidenza in Europa abbiamo posto il tema del futuro del mare come uno dei cardini della nostra attività di sviluppo e ricerca scientifica – ha aggiunto Giannini – abbiamo dei centri di ricerca in Italia molto qualificati e uno è l'Anton Dohrn che, insieme con altre strutture, devono diventare la conferma che l'Italia, nel Mediterraneo, può giocare un ruolo importante". "La ricerca marina è tra le nostre priorità a livello nazionale – ha chiarito il ministro – Si tratta di un settore in cui abbiamo già competenze distintive e che dobbiamo sostenere per aumentare la ricaduta in termini anche di sviluppo economico del Paese".

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views