video suggerito
video suggerito

Minniti: “A Napoli un territorio drammaticamente senza controllo”

“A Napoli, c’è una “componente gangsteristica che agisce sul territorio drammaticamente senza controllo”, c’è un “attacco diretto alle libertà del cittadino”. Così il ministro degli Interni Marco Minniti.
A cura di Enrico Tata
76 CONDIVISIONI
Immagine

Per il ministro degli Interni Marco Minniti a Napoli, c'è una "componente gangsteristica che agisce sul territorio drammaticamente senza controllo", c'è un "attacco diretto alle libertà del cittadino". Il titolare del Viminale è intervenuto oggi alla cerimonia di insediamento del nuovo questore del capoluogo partenopeo, Antonio De Iesu, e ha partecipato a una riunione del comitato provinciale per l'ordine pubblico."Far capire che è lo Stato che controlla il territorio", è il primo segnale che bisogna dare secondo il ministro, che poi ha annunciato il rafforzamento del sistema di videosorveglianza in città. "Verranno verificate e rimesse in funzione tutte le telecamere che in questo momento sono presenti nel territorio di Napoli. Al momento l'efficienza è del 52 per cento, dato a mio avviso non sufficiente. L'appalto sarà operativo lunedì, daremo la priorità ai quartieri più esposti ma ripristineremo tutto il sistema di videosorveglianza".

Minniti ha detto anche che accoglierà l'invito del presidente della municipalità Ivo poggiani e che presto si recherà al rione Sanità. "Andremo presto, ma dopo aver realizzato delle cose. Penso che la cosa più bella e forte – ha affermato – sia ricostruire un rapporto di fiducia. Al comitato ha partecipato la rappresentanza del quartiere con Poggiani. Al comitato ha partecipato la rappresentanza del quartiere con Poggiani non è usuale, ma è per dare un segnale di partecipazione a quella comunità. La municipalità dove ricade la Sanità era la prima questione da affrontare".

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views