video suggerito
video suggerito

Miracolo a Caserta, bimbo di 9 mesi in gravi condizioni salvato dall’intervento dei medici

Il bambino, di soli nove mesi, soffre di crisi epilettiche e segue una cura domiciliare: ma improvvisamente ha avuto una crisi respiratoria. La corsa in ospedale, nel vicino San Rocco di Sessa Aurunca, quindi l’intervento dei medici che sono riusciti a salvargli la vita. Il piccolo è stato portato poi al Santobono di Napoli per ulteriori controlli, ma non è più in pericolo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
690 CONDIVISIONI
Immagine

CASERTA – Un vero e proprio miracolo quello compiuto dai medici dell'ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, nel casertano, dove un bimbo di appena nove mesi era arrivato in gravissime condizioni. I medici però sono riusciti a salvarlo e, dopo essersi stabilizzato, è stato trasferito all'ospedale Santobono di Napoli per ulteriori controlli. Ma non è più in pericolo di vita.

L'episodio è accaduto ieri mattina, lunedì 21 gennaio: il piccolo, di appena nove mesi di vita, è giunto all'ospedale San Rocco di Sessa Aurunca in preda ad una gravissima crisi respiratoria. Il bimbo, infatti, soffre di crisi epilettiche e stava seguendo per queste una cura domiciliare. Poi la crisi improvvisa, i problemi di respirazione e la corsa in ospedale: i genitori lo hanno portato nella vicina struttura ospedaliera dove i medici della struttura casertana, compresa la gravità della situazione, si sono però immediatamente adoperati ed hanno compiuto un vero e proprio miracolo, salvando la vita del bambino. Una volta che il quadro clinico si è poi stabilizzato, è stato disposto il trasferimento all'ospedale Santobono di Napoli per ulteriori controlli clinici. Ma quel che conta è che il piccolo adesso stia bene, e che sia stato salvato dal pronto intervento dei medici della struttura.

690 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views