246 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Miss Italia 2019

Miss Italia 2019, ecco le 5 finaliste della Campania

Angela Etiope, Alessia Del Regno, Caterina Di Fuccia, Teresa Anna Fusco e Federica Fonisto: sono le cinque ragazze campane in corsa per il titolo di Miss Italia 2019, ottantesima edizione della competizione. Le cinque ragazze proveranno a raccogliere la corona indossata finora solo da tre campane (Marisa Jossa, 1959, Roberta Capua, 1986, e Daniela Ferolla, 2001), e sfiorata lo scorso anno da Fiorenza D’Antonio, giunta seconda.
A cura di Giuseppe Cozzolino
246 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tutto pronto per la fase finale di Miss Italia 2019. Tra le ottanta ragazze partecipanti alla rassegna, giunta all'ottantesima edizione, ci sono anche cinque ragazze provenienti dalla Campania ed in rappresentanza delle province di Napoli, Caserta ed Avellino. Si tratta di Angela Etiope, Alessia Del Regno, Caterina Di Fuccia, Teresa Anna Fusco e Federica Fonisto. Saranno loro a provare di riportare la corona della più bella d'Italia in Campania, dove finora sono arrivate solo tre reginette di bellezza: Marisa Jossa (1959), Roberta Capua (1986) e Daniela Ferolla (2001), con Fiorenza D'Antonio che invece, appena un anno fa, si fermava al secondo posto dietro la marchigiana Carlotta Maggiorana, originaria di Fermo.

Angela Etiope, Miss Campania

Angela Etiope è una delle concorrenti più giovani del concorso. Nata a Napoli, ha 18 anni ed è alta 1.76, con occhi verdi e capelli castani. Si descrive “romantica e sensibile”, fa danza a livello professionale ed ama il disegno. Il suo sogno: diventare un’attrice. Conseguita la maturità quest’anno, attualmente non ha ancora deciso a quale facoltà iscriversi. Partecipa al concorso con il numero 15 ed il titolo di Miss Campania in carica.

Alessia Del Regno, Miss Sport Campania

Anche la provincia irpina è presente a Miss Italia, con Alessia Del Regno. Diciotto anni ed originaria di Montoro (Avellino), è alta 1.67 ed ha occhi e capelli castani. Iscritta alla facoltà di Economia e Management, lavora anche come animatrice e pratica sport, per la precisione ginnastica ritmica a livello agonistico. Tra le sue passioni, c’è quella della lettura. Partecipa con il numero 49 con il titolo di Miss Sport Campania.

Caterina Di Fuccia, Miss Rocchetta Bellezza Campania

Casertana di 21 anni, Caterina Di Fuccia è un volto noto in Rete: assieme al fidanzato, ha creato un blog di viaggi ed è particolarmente attiva sui social. Alta 1.75, occhi azzurri e capelli castani, è anche docente di portamento e ballerina di latino-americani. Attualmente frequenta il terzo anno della Formazione Primaria, e sogna di diventare maestra e lavorare nel campo della moda. Partecipa con il numero 65 e con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza Campania.

Teresa Anna Fusco, Miss Be_Much Campania

Teresa Anna Fusco, 23 anni, è invece nata negli Stati Uniti d’America ma vive a Pignataro Maggiore, nel casertano: alta 1.73, ha occhi verdi e capelli castani. Attualmente insegna lingua inglese ed è anche una sportiva: nonostante la giovane età, è infatti già cintura nera di karate. Partecipa con il numero 76 ed il titolo di Miss Be_Much Campania.

Federico Fonisto, Miss Napoli Linkem

La più “veterana” del quintetto campano, Federica Fonisto ha 23 anni e arriva da San Giorgio a Cremano. Capelli bioni ed occhi marroni, è alta 1.70 ed attualmente studia Archeologia e Storia dell’Arte all’Università. Pratica danza aerea e canta in un coro gospel: partecipa con il numero 78 ed il titolo di Miss Napoli Linkem.

246 CONDIVISIONI
71 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views