video suggerito
video suggerito

Mistero al liceo, c’è una polvere blu nei corridoi: sospese le lezioni

Una polvere blu ha invaso i corridoi del Liceo Seneca di Bacoli, nella provincia di Napoli. Le lezioni sono state sospese e sul posto sono arrivati carabinieri e tecnici dell’Asl per effettuare i rilievi del caso.
A cura di Valerio Papadia
26 CONDIVISIONI
Immagine

È stato insolito il ritorno a scuola, dopo il fine settimana appena trascorso, per il personale scolastico, i docenti e gli studenti del Liceo Polispecialistico Lucio Anneo Seneca di Bacoli, cittadina dei Campi Flegrei nella provincia di Napoli. Quando il personale scolastico ha fatto il suo ingresso nell'istituto ha infatti ritrovato gran parte dei corridoi – soprattutto quelli del secondo piano – cosparsi da una misteriosa polvere blu.

Sul posto sono subito intervenuti i tecnici dell'Asl Napoli 2 Nord, che hanno esaminato prelevato campioni sulla sostanza per stabilirne l'origine e la composizione. Su disposizione dell'Azienda sanitaria locale, la dirigenza scolastica ha disposto la sospensione delle lezioni fino a quando non verrà esclusa la pericolosità della polvere blu rinvenuta. Nel liceo bacolese sono arrivati anche i carabinieri della locale stazione che hanno effettuato i rilevi del caso: stando a quanto si apprende, approfittando del weekend, ignoti si sarebbero introdotti durante la notte e avrebbero cosparso i corridoi con l'ignota sostanza.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views