video suggerito
video suggerito

Molinara, ex badante aggredisce l’anziano che accudiva: “La tua casa adesso è mia”

Un uomo di 49 anni di Molinara, in provincia di Benevento, ha ricevuto il divieto di avvicinamento a un 92enne che prima accudiva come badante. L’anziano, cardiopatico, gli aveva concesso l’uso della casa in nuda proprietà e gli aveva affidato l’amministrazione dei suoi conti correnti. In seguito però il 49enne ha iniziato a maltrattare l’anziano fino a costringerlo ad abbandonare il suo appartamento e ad andare da un parente. Il 92enne ha trovato il coraggio di denunciare l’ex badante, il cui atteggiamento violento è stato anche documentato dalle telecamere.
A cura di Redazione Napoli
125 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un uomo di 49 anni originario di Molinara, piccolo centro in provincia di Benevento, ha ricevuto dai carabinieri il divieto di avvicinarsi a un anziano di 92 anni che accudiva in qualità di badante. L'uomo aveva conquistato la fiducia dell'anziano, dalla salute cagionevole in quanto cardiopatico. Il 92enne, con un atto notarile, aveva concesso al 49enne l'amministrazione di tutti i suoi conti correnti e l'utilizzo della sua abitazione in "nuda proprietà". Col tempo però l'atteggiamento del badante nei confronti dell'anziano si era fatto violento: il 92enne si era recato dai carabinieri per denunciare le reiterate percosse e i continui maltrattamenti subiti dal 49enne. Le indagini dei carabinieri di San Marco dei Devoti e San Bartolomeo in Galdo, coordinate dalla procura di Benevento, hanno consentito di accertare, anche grazie alle immagini di telecamere nascoste, come il 49enne effettivamente maltrattasse l'anziano.

Il 92enne era stato costretto a trasferirsi da un parente per evitare di restare in balia del 49enne, che di fatto si considerava il proprietario dell'appartamento dell'anziano. Quando il 92enne si era recato a casa sua per prendere alcuni vestiti era stato subito raggiunto dall'ormai ex badante che lo aveva nuovamente aggredito e gli aveva detto chiaramente di non avvicinarsi a quella che ormai considerava la sua abitazione. Dopo quest'ultima aggressione è scattato l'intervento dei carabinieri che ieri mattina hanno notificato al 49enne il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dal 92enne: l'anziano potrà così tornare alla sua vita precedente e soprattutto tornare a beneficiare di quella tranquillità necessaria al suo stato di salute.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views