5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali di pattinaggio artistico, bronzo al napoletano Enrico Sansone

Ventun anni, atleta dello Skating Club Edenlandia di Fuorigrotta, Enrico Sansone si è aggiudicato il terzo podio ai mondiali di pattinaggio artistico a rotelle in Spagna.
A cura di An. Mar.
5 CONDIVISIONI
Enrico Sansone
Enrico Sansone

Napoli ha un nuovo campione di pattinaggio artistico mondiale: è il ventunenne Enrico Sansone che ha conquistato la medaglia di bronzo in combinata al mondiale disputato a Reus, in Spagna. Enrico, atleta dello Skating Club Edenlandia di Fuorigrotta, è stato accompagnato nella difficile preparazione al campionato mondiale dagli allenatori Claudio Scala ed Elisabetta Vozu. Per il giovane atleta si è trattato della prima partecipazione al campionato mondiale nella categoria senior. "Sono contento per la medaglia portata a casa – racconta il giovane atleta napoletano – ho eseguito nel programma  lungo nove salti tripli e combinazioni che riuscivo a fare solo in allenamento. Questo è un primo passo, ci sono margini di miglioramento. Non voglio fermarmi".

La convocazione al mondiale è giunta dopo un duro periodo di astensione forzata dagli allenamenti che ha visto il campione napoletano fermo per tutto il 2013. Una frattura alla spalla prima e un delicato intervento chirurgico dopo, lo hanno tenuto lontano dalla pista per ben sette lunghi mesi. Ma dopo quella che sembrava una pausa interminabile, Enrico è tornato ad allenarsi con la concentrazione e la grinta di sempre, raggiungendo importanti traguardi. Nel 2014 il campione napoletano si è aggiudicato un oro in combinata e un bronzo nel libero ai Campionati italiani di luglio, un argento in combinata al Campionato europeo di Roccaraso ed infine il bronzo sul podio mondiale. "È un successo per Napoli e per la crescita della nostra disciplina a livello internazionale – sottolinea Claudio Scala, allenatore e presidente dello Skating Club Edenlandia – è una medaglia di bronzo che ripaga i tanti sacrifici fatti da Enrico in un anno difficile. Confermiamo il nostro impegno a livello internazionale, nonostante i nostri atleti siano costretti ad allenarsi in strutture all’aperto".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views