video suggerito
video suggerito

Mondragone, sesso coi minorenni migranti in cambio di una sigaretta

È in corso oggi, 1 agosto, una operazione dei carabinieri nella zona di Mondragone, contro la prostituzione minorile; sarebbero stati individuati e arrestati tre uomini, uno dei quali residente nel Lazio, che avrebbero approfittato di giovanissimi figli di migranti e di rom bulgari, offrendo loro pochi spiccioli in cambio di sesso.
A cura di Nico Falco
250 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivavano anche da altre città, pure da altre regioni. Tutti per lo stesso motivo: sesso, in cambio di qualche spicciolo. Una birra, una sigaretta, magari qualche moneta. Andavano a "cercare compagnia" tra i ragazzini migranti, tutti giovanissimi, spesso minorenni. E approfittavano del bisogno e della necessità per convincerli. La prostituzione minorile a Mondragone, che coinvolgeva uomini adulti e giovanissimi per lo più bulgari e nordafricani, era stata già denunciata l'anno scorso sulle pagine di Avvenire e del caso se ne erano occupate anche le telecamere della Rai.

Oggi sono arrivate le misure cautelari: al termine di un indagini condotte dai carabinieri sono state identificate tre persone, i cui incontri coi minorenni sarebbero stati documentati. L'operazione è in corso dalla mattinata di oggi, 1 luglio, e non è ancora conclusa. I tre identificati sarebbero stati arrestati: una persona, residente in provincia di Latina, sarebbe finita in carcere, mentre per altre due sarebbero scattati gli arresti domiciliari; l'accusa sarebbe di abusi sessuali su minori.

I giovanissimi, di età tra i 14 e poco più di venti anni, secondo quanto ricostruito aspettavano i clienti sul lungomare di Mondragone e venivano portati in strutture della zona; anche gli affittacamere sarebbero stati al corrente di quello che accadeva, consapevoli che si trattava di prostituzione minorile, e per questo non si esclude che provvedimenti possano arrivare anche nei confronti dei gestori delle strutture ricettive. Nel giro di prostituzione, a quanto si apprende, non sarebbero coinvolti dei bambini, quindi non ci sarebbero casi di pedofilia documentati.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views