Monopoly, San Giorgio a Cremano si candida all’edizione del 2017
San Giorgio a Cremano si candida ad entrare nell'edizione 2017 del "Monopoly Italia". La città che ha dato i natali a Massimo Troisi chiama tutti i suoi cittadini a votare per aggiudicarsi una casella che prenderà il posto di Vicolo Corto o Vicolo Stretto. Le altre caselle sono destinate a 20 città scelte tra i capoluoghi di regione.
L'idea è nata dall'iniziativa di due fratelli sangiorgesi, Angela e Alessandro Saracino:"Ho colto subito l'idea dei due giovani sangiorgesi – afferma il sindaco Giorgio Zinno – perchè provare a portare San Giorgio a Cremano sul tabellone del noto gioco di società rappresenta l'occasione per proseguire il percorso di promozione culturale, artistica e identitaria che abbiamo messo in campo da una anno. Con il Giorno del Gioco abbiamo ottenuto riconoscimenti internazionali, così come abbiamo messo in vetrina le nostre eccellenze, da quelle gastronomiche a quelle culturali, mentre sul piano artistico abbiamo favorito oltre a rilanciare il Premio Troisi".
"L'iniziativa ‘Votiamo San Giorgio sul tabellone Italia del Monopoly' – spiegano i fratelli Saracino – ci è venuta in mente perchè la nostra città è la Città dei Bambini e delle Bambine e quindi la città del gioco. Inoltre, in caso di vincita la società che produce il gioco organizzerà in città tornei viventi di Monopoly". È possibile votare fino al 17 giugno 2016 sul sito dell'evento.