1.494 CONDIVISIONI
22 Settembre 2019
17:49

Monte Accellica, ritrovato morto il ragazzo di Eboli disperso da due giorni

Si sono concluse tragicamente le ricerche del giovane residente a Eboli nel Salernitano di cui non si avevano più notizie da ieri sabato 21 settembre: gli uomini del soccorso alpino hanno infatti ritrovato il suo corpo senza vita sul monte Accellica dove si era recato con due amici per compiere un’escursione.
A cura di Chiara Ammendola
1.494 CONDIVISIONI
Il momento del ritrovamento sul monte Accellica
Il momento del ritrovamento sul monte Accellica

È morto il giovane residente a Eboli nel Salerninano di cui non si avevano più notizie da ieri, sabato 21 settembre: il suo corpo ormai senza vita è stato ritrovato sul monte Accellica, dove si era diretto con alcuni amici per un'escursione. A conferma del triste epilogo delle ricerche partite immediatamente dopo la sua scomparsa la nota del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania: il cadavere è stato individuato intorno alle 14.30 di oggi dopo quasi 24 ore di ricerche che sono andate avanti per tutta la notte. Imbragato, il corpo senza vita del giovane ebolitano è stato poi portato a valle.

Monte Accellica: il giovane si era allontanato durante un'escursione

Sul posto sono giunti anche gli agenti per i rilievi del caso: ora si dovrà ricostruire cosa sia accaduto al giovane e cosa ne abbia provocato il decesso. Secondo quanto ricostruito in un primo momento, grazie al racconto dei due amici che erano con lui in quel momento, sembra che i tre fossero partiti per raggiungere la cima del monte e che a un certo punto si sarebbero separata. Il giovane aveva infatti espresso il desiderio di voler attraversare da sud a nord la cresta dell'Accellica, purtroppo però di lui si son perse le tracce quasi subito. Immediatamente è stata attivata la catena dei soccorsi che ha iniziato a perlustrare l'area senza sosta, fino al tragico epilogo di oggi con il ritrovamento del cadavere.

1.494 CONDIVISIONI
Incidente stradale a Casavatore, morto ragazzo di 23 anni originario di Casoria
Incidente stradale a Casavatore, morto ragazzo di 23 anni originario di Casoria
Cavalli di ritorno e armi in casa: due ragazzi appena maggiorenni arrestati nel Napoletano
Cavalli di ritorno e armi in casa: due ragazzi appena maggiorenni arrestati nel Napoletano
È morto a 83 anni l'attore Paul Sorvino, Paulie di
È morto a 83 anni l'attore Paul Sorvino, Paulie di "Quei bravi ragazzi". Il padre era napoletano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni