101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monte di Procida, ignoti vandali hanno tagliato le mani della statua della Madonna

Vandali scatenati nel comune di Monte di Procida, dove ignoti hanno vandalizzato arredi e strutture pubbliche, non risparmiando la statua della Madonna sita sul belvedere, a cui sono state mozzate le mani. Le forze dell’ordine indagano sugli episodi denunciati dal sindaco del comune flegreo Giuseppe Pugliese.
A cura di Redazione Napoli
101 CONDIVISIONI
Immagine

Ignoti vandali stanno prendendo di mira le infrastrutture pubbliche di Monte di Procida. Gli stessi forse che hanno danneggiato la statua della Madonna al belvedere di San Martino. Danni ingenti, per migliaia di euro, denunciato con un post su Facebook dal primo cittadino del comune flegreo Giuseppe Pugliese, che parla di danni "per migliaia di euro al patrimonio pubblico". Presi di mira, oltre alla statua cara ai fedeli della zona, anche "le casette dell’acqua, la pubblica illuminazione, il laboratorio delle arti, il campo sportivo". Sugli episodici vandalici indagano i carabinieri della stazione locale, nella speranza che

"Forse chi commette questi atti non si rende conto della gravità e del danno economico e sociale che arreca all'intera collettività. – scrive il sindaco di Monte di Procida – Mancare di rispetto ai beni comuni è mancare di rispetto al prossimo e a se stessi. Come Comune, come rappresentanti dello stato italiano, è nostro compito impegnarci al meglio delle nostre possibilità per ripristinare tutto quanto nel più breve tempo possibile. Purtroppo sarà necessario spendere somme, soldi dei cittadini, e quindi di tutti noi, che potevano essere utilizzati per altro".

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views