10 Luglio 2020
11:50

Montecalvo Irpino, incendio in un capannone: fiamme alte e densa colonna di fumo nero

Grosso incendio nella notte a Montecalvo Irpino, nell’Avellinese: in fiamme un capannone con all’interno oltre seicento rotoballe di fieno. Fiamme alte e grossa colonna di fumo nero: le operazioni dei vigili del fuoco, giunti dalle sedi di Grottaminarda, Ariano Irpino ed Avellino, sono ancora in corso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
L'incendio del capannone di Montecalvo Irpino.
L’incendio del capannone di Montecalvo Irpino.

Un grosso incendio è divampato nella notte a Montecalvo Irpino, in contrada Malvizza: ad andare in fiamme è stato un grosso capannone, con al suo interno più di seicento rotoballe di fieno. Ignote le cause dell'incendio, ma a causa del grande quantitativo di materiale erboso essiccato al suo interno le fiamme sono diventate in poco tempo consistenti, finendo per avvolgere l'intera struttura e sprigionando un'enorme colonna di fumo nero che in poco tempo ha riempito il cielo.

I vigili del fuoco giunti sul posto sono ancora al lavoro per domare le fiamme, nonostante diverse ore di intervento. La sala operativa ha dovuto mandare la squadra del distaccamento di Grottaminarda, una del distaccamento di Ariano Arpino, una squadra dalla sede centrale del comando provinciale irpino e due autobotti di supporto. Le fiamme, diventate imponenti in poco tempo, hanno finito per avvolgere l'intera struttura, praticamente distrutta: non si registrano invece, fortunatamente, persone ferite. La struttura, andata in fiamme in piena notte, era deserta. Non si conoscono al momento le cause dell'incendio: i vigili del fuoco impegnati per spegnere le fiamme proveranno a risalire all'esatta dinamica del tutto una volta domato l'incendio, con gli annessi rilievi del caso. Dopo dieci ore di intervento, iniziato all'una e trenta circa, l'operazione è tuttavia ancora in corso, anche se la parte più imponente dell'incendio sembra essere stata domata: della struttura e del suo contenuto di rotoballe di fieno sembra essere rimasto ben poco.

Vasto incendio a Bibione: colonna di fumo nero visibile da diversi chilometri
Vasto incendio a Bibione: colonna di fumo nero visibile da diversi chilometri
34.546 di antoizzo86
Incendio nel campo nomadi di Scampia, enorme colonna di fumo: chiuso l'Asse Perimetrale
Incendio nel campo nomadi di Scampia, enorme colonna di fumo: chiuso l'Asse Perimetrale
Incendio ad Afragola in un deposito, il fumo visibile da chilometri
Incendio ad Afragola in un deposito, il fumo visibile da chilometri
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni