video suggerito
video suggerito

Monteforte Irpino, scappano dal ristorante a San Valentino senza pagare, trovati su Facebook

Dieci giovani napoletani sono stati denunciati dai carabinieri per insolvenza fraudolenta: dopo aver cenato in un ristorante di Monteforte Irpino (Avellino) la sera di San Valentino, approfittando dello spettacolo pirotecnico erano scappati senza pagare il conto. Trovati grazie a Facebook e a un concorso a cui uno di loro aveva partecipato.
A cura di Nico Falco
54 CONDIVISIONI
Immagine

Erano scappati dal ristorante dopo la cena di San Valentino, ma a distanza di una quindicina di giorni sono stati individuati e ora ne dovranno rispondere legalmente. Si chiude con una denuncia la fuga di cinque coppie di ragazzi che, la sera del 14 febbraio, al momento di pagare si erano dileguati da un famoso ristorante di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino. Per far perdere le proprie tracce avevano approfittato dello spettacolo pirotecnico che era stato organizzato per la festa degli innamorati: mentre tutti erano con il naso all'insù a guardare i fuochi d'artificio, loro avevano lasciato il conto da 250 euro sul tavolo e si erano infilati nelle auto.

Il proprietario del ristorante, però, aveva denunciato tutto alla locale stazione dei carabinieri. I militari avevano avviato le indagini e a portarli sulle tracce dei dieci ragazzi è stato un passo falso dei giovani fuggitivi: uno di loro, quello che aveva prenotato il tavolo, aveva lasciato il proprio nome. È bastato inserire quei dati sul motore di ricerca di Facebook per trovare il profilo personale del ragazzo, che è stato riconosciuto dalle fotografie. A dissipare ogni dubbio, il confronto con le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza interno del ristorante. Tramite i social i carabinieri hanno identificato, uno ad uno, anche gli altri componenti della comitiva: si tratta di 10 ragazzi, tutti provenienti da Napoli, che hanno tra i 20 e i 30 anni.

Ma il ragazzo della prenotazione non era stato l'unico a "costituirsi" lasciando i propri dati: li aveva forniti anche un altro giovane, che aveva dato nome e numero di telefono per partecipare all'estrazione di un soggiorno per due persone in una Spa, messo in palio dal ristorante per le coppie che avevano scelto di cenare lì a San Valentino. I dieci sono stati denunciati per insolvenza fraudolenta in concorso.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views