video suggerito
video suggerito

Monteforte Irpino, scontro tra auto e bus ad un incrocio: tanta paura ma nessun ferito

Incidente a Monteforte Irpino, nell’Avellinese. Un autobus ed un’automobile si sono scontrati in un’incrocio, nella parte alta della città: non si registrano feriti, ma non è la prima volta che al medesimo incrocio, e più in generale lungo tutta via Nazionale, si registrano incidenti di questo tipo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
63 CONDIVISIONI

Immagine

Incidente questa mattina a Monteforte Irpino, nell'Avellinese: un'automobile ed un autobus si sono scontrati nella parte alta del paese, all'incrocio tra via Giuseppe Garibaldi e via Nazionale. Si tratta di un punto molto trafficato in quanto si trova quasi a metà strada tra il centro della cittadina irpina e lo svincolo di Baiano dell'A16 Napoli-Canosa, molto utilizzato per chi ogni giorno va e viene da Napoli e preferisca uscire al casello baianese piuttosto che a quello di Avellino Ovest (nel tratto tra i due caselli, infatti, vige il tutor per il controllo della velocità che, invece, da Napoli fino a Baiano e viceversa non c'è).

La dinamica sembra essere quella comune ad altri incidenti già avvenuti nella stessa zona: via Garibaldi, infatti, si interseca con via Nazionale in un tratto particolarmente ripido e in discesa, dove infatti è fatto obbligo rispettare uno stop, che invece non c'è per chi percorre via Nazionale (che attraversa via Garibaldi con una curva). Come sia andata in questo caso è troppo presto per dirlo, ma fatto sta che l'automobile che scendeva da via Garibaldi e stava proseguendo verso il centro del paese è stata centrata in pieno da un autobus che invece proveniva proprio dalla direzione di Baiano e che procedeva, a sua volta, lungo via Nazionale per discendere in paese attraverso l'arteria principale. Su chi abbia ragione e torto in questo incidente, è compito delle forze dell'ordine ricostruirlo. Quel che è certo è che l'incrocio non è nuovo a questi incidenti: mesi fa, un'automobile finì contro il muro della casa che si trova in quell'incrocio, forse a causa dell'asfalto bagnato o della velocità sostenuta.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views