video suggerito
video suggerito

Montella, ciclista ubriaco investito da un’auto: tasso alcolemico 8 volte oltre il limite

Un ciclista di origini rumene di 40 anni è stato investito da un’auto a Montella, nell’Avellinese. Portato in ospedale per le cure del caso, è emerso che aveva un tasso alcolemico di quasi otto volte superiore al limite consentito. Dopo le dimissioni dal nosocomio irpino, è stato denunciato per guida in stato di ebrezza.
A cura di Giuseppe Cozzolino
53 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo in sella alla propria bicicletta è stato coinvolto in un incidente stradale con un'automobile. L'uomo, rimasto ferito, è stato portato in ospedale dove i medici hanno scoperto che il ciclista aveva un tasso alcolemico di quasi otto volte superiore al limite consentito dalla legge. La scoperta, che ha lasciato di stucco anche i medici che lo hanno soccorso, ha portato alla sua denuncia, in stato di libertà, per guida di stato di ebrezza da parte dei carabinieri della compagnia di Montella alla Procura della Repubblica di Avellino. Per quanto riguarda le ferite, l'uomo ha riportato una prognosi di quindici giorni ed è stato dimesso dall'ospedale.

La vicenda è accaduta a Montella, nell'entroterra irpino. L'uomo, un quarantenne di origini romene, era sulla sua bicicletta nel comune avellinese quando è rimasto coinvolto in un incidente con un'automobile. Sul posto sono giunti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Montella per i rilievi del caso, mentre i sanitari del 118 sono arrivati per prestare i soccorsi al ciclista, disponendo il trasferimento al vicino ospedale Criscuoli di Sant'Angelo dei Lombardi, per le cure del caso. Durante però il ricovero, dai test è emerso che il quarantenne avesse un tasso alcolemico di quasi otto volte superiore a quello consentito dalla legge, tra l'altro molto pericoloso anche per le proprie condizioni di salute visto che in alcuni casi si sono registrati coma etilici già quando questo valore è di "sole" cinque volte maggiore. Dopo le formalità di rito, il quarantenne rumeno è stato dimesso dall'ospedale con una prognosi di due settimane circa, ma è stato anche denunciato a piede libero per guida in stato di ebrezza dai carabinieri.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views