Monti Lattari, avvistata dall’elicottero una piantagione di 4.400 piante di marijuana
Una vera e propria distesa di marijuana. Più di 4.400 piante di "erba", di un'altezza tra i 2 e i quattro metri, sono state avvistate sui Monti Lattari, nel territorio del comune di Gragnano. Come in Colombia o in Messico una piantagione degna del regno di un narcos. La piantagione era celata tra la vegetazione della montagna, in un luogo scarsamente accessibile, tanto che è stata individuata solo grazie ad un controllo aereo in elicottero.
In azione sono entrati i carabinieri della compagni di Castellammare, coadiuvati dai militari della stazione di Gragnano e dagli uomini del corpo forestale dello Stato. Le piante, pronte per essere raccolte ed essiccate, avrebbero fruttato sul mercato dello spaccio degli stupefacenti una cifra stimata in 20 milioni di euro, sono state sequestrate e bruciate.
La scoperta è stata possibile grazie alle ricognizioni aeree dei carabinieri, coadiuvate a terra dalle indicazioni della forestale che conosce approfonditamente il terreno, riuscendo così a scovare la piantagione in mezzo ad una fitta vegetazione spontanea.