82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morsi, calci e pugni ai controllori su un bus Ctp: due finiscono in ospedale

Un altro episodio di violenza, questa volta sull’autobus M1, della Ctp, che collega Napoli a Mondragone. Due controllori che controllavano i biglietti sul mezzo sono stati aggrediti dall’ennesima baby gang.
A cura di Valerio Papadia
82 CONDIVISIONI
Immagine

Cambiano il luogo e il tipo di mezzo, ma lo scenario, desolante, rimane sempre uguale: i dipendenti del trasporto pubblico che, nello svolgimento del proprio lavoro, vengono aggrediti verbalmente e fisicamente dai passeggeri, molto spesso ragazzini che vanno in giro in branco con l'unico scopo di arrecare danni. L'ultimo episodio di violenza, in ordine di tempo, si è verificato oggi sull'autobus M1 (Mondragone-Napoli) della Ctp, una delle aziende che si occupa del trasporto pubblico in Campania. Due controllori, che stavano verificando il possesso dei titoli di viaggio, sono stati presi a morsi, calci e pugni da una baby gang.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato, mentre i due controllori sono stati trasportati alla Clinica Pineta Grande di Castelvolturno, dove i medici hanno riscontrato ferite giudicate guaribili in 3 giorni; per il controllore che è stato morso è scattata anche la prassi contro le malattie infettive. "Il problema della sicurezza è una delle principali cause del disagio lavorativo che subiamo, soprattutto su tratte a rischio a causa dell'affollamento a bordo c'è in primis bisogno di più verificatori e di un'attività di controllo costante e quotidiana ed in seconda battuta c'è bisogno dell'attenzione delle istituzioni e della Prefettura su temi che mettono a rischio l'incolumità dei lavoratori oltre che la sicurezza anche dei passeggeri" ha detto Peppe Ferruzzi del Coordinamento Usb per il comparto Ctp.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views