214 CONDIVISIONI

Morta Daniela Salzano, preside dell’Istituto Russo-Montale al Rione Sanità

Lutto nel mondo dell’istruzione partenopea: si è spenta Daniela Salzano, preside dell’Istituto Comprensivo Russo-Montale del Rione Sanità, nel cuore di Napoli. Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’amministrazione comunale, così come la III Municipalità, hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia.
A cura di Valerio Papadia
214 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo dell'istruzione partenopea è in lutto per la morte di Daniela Salzano, dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Russo-Montale di vico Santa Margherita a Fonseca, nel Rione Sanità, nel cuore di Napoli, purtroppo deceduta prematuramente. Molto stimata dai colleghi docenti e amata dagli studenti, Daniela Salzano è venuta purtroppo a mancare nelle scorse ore: da quanto si apprende, i funerali dovrebbero essere celebrati domani, mercoledì 26 giugno, nella chiesa di Santa Maria del Soccorso, in zona Arenella.

Il cordoglio del sindaco de Magistris e del Comune di Napoli

Appresa la notizia della morte della dirigente scolastica, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l'amministrazione comunale hanno diramato una nota nella quale esprimono il cordoglio alla sua famiglia: "Il Sindaco e l'Amministrazione comunale si uniscono al dolore della famiglia e della comunità scolastica tutta per la scomparsa di Daniela Salzano, dirigente scolastica e donna di grandissimo valore umano e professionale, che ha guidato la comunità a lei affidata con uno sguardo lucido e lungimirante, affrontando ogni giorno le nuove sfide e le responsabilità senza perdere mai di vista gli ideali di uguaglianza, di inclusione, di tutela dei diritti dei bambini e delle bambine, ma soprattutto di amore" si legge.

Al cordoglio si è unito anche Ivo Poggiani, presidente della III Municipalità di Napoli (Stella, San Carlo all'Arena), che su Facebook pubblica una nota congiunta con l'assessore alla Coesione Sociale Laura Marmorale: "Daniela ci ha lasciati. È stata una delle prime persone che abbiamo conosciuto poco dopo il nostro insediamento in Municipalità. Dura e determinata, ci aveva accolti ‘con riserva', decisa a capire prima che intenzioni avessimo con il territorio, ma soprattutto con il suo territorio, il quartiere Stella, la Sanità, dove lei dirigeva magistralmente tutti i plessi della Russo Montale".

214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views