video suggerito
video suggerito

Morta sui binari della Linea 1 della metropolitana alla stazione Università

Donna si getta al passaggio del treno alla stazione Università, in direzione Piscinola. Circolazione sospesa per oltre un’ora. Anm: “Impossibile per il macchinista evitare l’impatto”.
A cura di Redazione Napoli
161 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tragedia poco fa sui binari della banchina Università (piazza Bovio) in direzione Piscinola, dove una giovane donna si sarebbe gettata all'arrivo del treno della linea 1 metropolitana, morendo all'impatto col convoglio. "Si tratterebbe di suicidio – rende noto in una nota Anm, l'Azienda Napoletana della mobilità  –  la donna si sarebbe gettata sui binari della banchina Università in direzione Piscinola mentre il macchinista ancora in corsa non ha potuto evitare l'impatto. La circolazione – avverte la partecipata napoletana – è stata ripristinata solo limitatamente alla tratta Dante – Piscinola". Sul posto si sono recati i soccorsi oltre a due volanti della polizia. La circolazione dei treni del metrò partenopeo gestito dal Comune è sospesa dalle ore 12 circa, in attesa di tutti gli adempimenti del caso.

Il servizio della Metropolitana è ripreso quindi dopo un'ora nel tratto tra Piazza Dante e Piscinola. L'Azienda Napoletana Mobilità, in una nota, esprime "cordoglio per la morte della donna e condoglianze ai familiari. È vicina al proprio dipendente macchinista molto provato dall'accaduto perché nonostante la prontezza, non ha potuto impedire l'impatto e il suo tragico esito". Sul posto i sanitari del 118, la Polizia e i Vigili del Fuoco hanno proceduto ai rilievi necessari e alle delicate operazioni per estrarre il corpo della giovane incastrato tra i binari ed il convoglio. Non è ancora nota l'identità della donna, né l'esatta dinamica dei tragici fatti. Due anni fa, in un'altra stazione della Metropolitana di Napoli, sulla Linea 2, un altro tragico episodio del genere. Un quarantacinquenne si suicidò gettandosi contro un treno in corsa alla fermata di piazza Cavour, nel centro storico di Napoli. Anche in quel caso il macchinista non riuscì a frenare in tempo, evitando di investire l'uomo.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views