5 CONDIVISIONI
Opinioni

Morte Antonio Rastrelli: dopo i saluti romani striscione fascista fuori la Regione Campania

Lo striscione è stato affisso all’esterno dell’ufficio di Presidenza della Regione Campania nella notte tra sabato e domenica. Continuano gli omaggi dell’estrema destra per l’ex presidente della Regione Campania Antonio Rastrelli, storico esponente dell’Msi prima e di Alleanza nazionale dopo, scomparso novantenne lo scorso 15 agosto.
A cura di Redazione Napoli
5 CONDIVISIONI
Lo striscione apparso all'esterno della sede dell'Ufficio di Presidenza Regione Campania
Lo striscione apparso all'esterno della sede dell'Ufficio di Presidenza Regione Campania

"Il fascismo è etica!!! Camerata Rastrelli Presente!". Questo il contenuto dello striscione apparso la scorsa notte all'esterno della sede della Presidenza della Regione Campania in via Santa Lucia, l'ennesimo omaggio dei "camerati" per lo scomparso Antonio Rastrelli, presidente della Regione Campania dal dal 1995 al 1999 e già sottosegretario al Tesoro nel primo Governo Berlusconi. Lo storico esponente del Movimento Sociale prima e di Alleanza Nazionale dopo, si è spento il 15 agosto a Napoli. Anche quando aveva smesso di ricoprire incarichi istituzionali era rimasto un punto di riferimento per la destra napoletana e campana. La foto dello striscione è stata diffusa dalla pagina Facebook della "Libreria Non Conforme Mare Nero", accompagnata da una breve nota, che parla di Rastrelli come del portatore di "un'idea di stato e istituzioni che lo hanno reso un gigante, nelle scelte amministrative e nel confronto con gli avversari politici, alcuni dei quali oggi si indignano ma sino a ieri non osavano contrastare un uomo che non hai mai rinnegato il concetto di Etica Fascista". Quel che è certo è che l'uomo politico non ha mai fatto mistero della sua storia e dei rapporti coltivati a destra.

Saluti romani ai funerali di Antonio Rastrelli

I funerali si sono svolti lo scorso 17 agosto nella chiesa del Sacro Cuore a Napoli, in Corso Vittorio Emanuele, alla presenza di amici e familiari, ma soprattutto di tutto la famiglia della destra post-fascista napoletana riunitasi per l'occasione per salutare uno dei suoi "padri". All'uscita del feretro – come documentato dalle telecamere di Fanpage.it –  è stato ripetuto per tre volte il "presente" per "il camerata Antonio Rastrelli". Un ultimo saluto accompagnato da una selva di saluti romani.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views