Ventiquattro ore dopo la sua scomparsa, la città di Ercolano si è stretta attorno alla famiglia di Lucio Giallo, il rapper conosciuto come Regret scomparso a 22 anni dopo una grave malattia. Il giovane aveva anche raccontato, nella sua canzone "Rivincita", i giorni in ospedale. Ma particolarmente commovente è stata la lettera che il giovane aveva dedicato al padre Franco appena pochi giorni prima, in occasione del suo cinquantesimo compleanno. Una lettera nel quale il giovane aveva anche espresso tutto il proprio affetto e amore per il padre, al quale era legatissimo. Una lettera che in tanti hanno ripreso già dopo la sua pubblicazione, per poi diventare virale una volta appresa la notizia della scomparsa del giovane.
Oggi è un giorno speciale per te papà finalmente compi gli anni, l’avrei voluto festeggiare in un’altra maniera, un’altro contesto, magari con la nostra famiglia tutti insieme felici, sei il pilastro della nostra casa, ma soprattutto il mio, ormai sei qui con me da più di un mese, ti prendi cura di me, la notte non dormi se non chiudo gli occhi io, ti arrabbi se non mangio, ma poi nei tuoi occhi quando ci guardiamo dicendo i nostri discorsi si vede tanta tristezza.., so che vedermi cosi ti fa tanto ma tanto male!! Ma ti prometto come regalo per il tuo compleanno lotterò con tutta la mia forza! Stringerò i denti fino all’ultimo giorno! È usciremo insieme da qui!! Pronti per festeggiare una vita migliore!! Grazie dio che mi hai donato un papà speciale, unico, buono, pacato, e dal cuore d’oro!! Papà posso augurati una grande lunga vita perché lo meriti tanto!!! Tanti auguri, papà! +50
In tanti su Facebook stanno esprimendo il proprio cordoglio per la scomparsa del giovane rapper. Dal Club Napoli Ercolano al gruppo hip-hop Urto, passando per gli amici, i parenti e i conoscenti, sono tantissimi i post che ricordano Lucio e la sua straordinaria voglia di combattere contro una malattia che alla fine ha stroncato i suoi sogni a soli ventidue anni. A inizio settembre, anche lo storico capitano del Calcio Napoli, Marek Hamsik, era intervenuto per mandargli un in bocca al lupo, con un video in cui lo invitava a non mollare. Il ragazzo, tifosissimo del Napoli, l'aveva immediatamente caricata sui propri profili social, così come i tanti messaggi di incoraggiamento che gli arrivavano quasi quotidianamente.