video suggerito
video suggerito

Morte della piccola Irene, tre medici indagati

Tre medici dell’Ospedale Monaldi di Napoli sono indagati per il decesso di Irene, tre anni, morta una settimana fa per quella che sembrava una banale influenza.
A cura di En.Ta.
516 CONDIVISIONI
Immagine

Tre medici dell’Ospedale Monaldi di Napoli sono indagati per il decesso di Irene, tre anni, morta una settimana fa per quella che sembrava una banale influenza. Secondo Il Mattino, l'avviso di garanzia ai sanitari ipotizza l'omicidio colposo. Uno dei medici indagati, sempre secondo il quotidiano napoletano, avrebbe intenzione di andare via da Napoli: “È ingiusto attribuirmi la morte di Irene”, avrebbe detto.

Lo scorso maggio la bambina di Scampia aveva subito un trapianto di cuore e i genitori della piccola avevano cominciato crederci di nuovo. Ma le improvvise complicazioni di un’influenza non hanno lasciato scampo a loro figlia. Irene aveva febbre alta da giorni e per questo i genitori decisero di portarla al Monaldi, lo stesso ospedale dove era stata sottoposta a maggio al delicato intervento al cuore. Il fascicolo sul decesso della piccola è affidato al pm Valentina Rametta della sezione coordinata dal procuratore aggiunto Giuseppe Lucantonio. Per ora l’ipotesi è di omicidio colposo. L’autopsia sul corpo della bimba, che verrà effettuata da un pool di esperti (un medico legale, un cardiologo e un anatomopatologo), aiuterà a stabilire con sicurezza le cause della morte ed eventuali responsabilità dei medici.

516 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views