video suggerito
video suggerito

Morte di Antolij Korol, la campagna choc del supermercato per ricordarlo

Polemiche per la campagna natalizia del supermercato Il piccolo per ricordare la morte di Anatolij Korol, ucciso per aver tentato di sventare una rapina. Sui manifesti, la foto di un bimbo con un fucile, si legge la frase: “Per Natale vorrei un enorme regalo…Un mondo più buono”.
A cura di Angela Marino
71 CONDIVISIONI
Immagine

A quattro mesi dalla morte di Anatolij Korol, l'ucraino eroe ucciso a per aver tentato di sventare una rapina al supermercato, è proprio il negozio Il Piccolo, a ricordarlo a pochi giorni dal Natale, con una campagna che fa discutere. Nei supermercati  – come riporta il Mattino – sono apparsi dei manifesti che ritraggono un bambino che imbraccia un fucile. Accanto alla figura si legge la scritta: "Io sono piccolo ma per Natale vorrei un enorme regalo…Un mondo più buono".

Un'iniziativa che fa discutere quella del supermercato dove il 29 agosto si è consumata la rapina mortale e che ha dato lavoro, dopo la morte dell'operaio ucraino, alla sua vedova. Un segno, certamente, che l'episodio della morte di Korol a pochi passi dalla sua bambina di due anni, per difendere clienti e personale, ha scosso profondamente la piccola comunità. Dopo la morte di Anatolij, premiato con la medaglia alla memoria dal presidente Mattarella, si sono susseguite numerose iniziative per celebrarlo, dalla pagina web alle fiaccolate, facendone un vero e proprio simbolo della resistenza alla criminalità.

Immagine
71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views