Morte di Cristian, oggi i funerali del bimbo di 3 anni. L’autopsia: “Aveva la polmonite”
Si sono celebrati oggi i funerali di Cristian, il bambino di tre anni morto poche ore dopo esser stato dimesso dall’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Secondo quanto emerso dall’autopsia effettuata ieri sul corpo del piccolo Cristian la causa della morte sarebbe da ricondurre a una polmonite.
I funerali si sono svolti nella chiesa del Santissimo Redentore a Ercolano davanti a tantissima gente, amici e conoscenti che hanno voluto dare l’ultimo saluto al bimbo e stare accanto ai genitori Ferdinando e Carmela. I due hanno anche letto un messaggio al loro “piccolo angelo” prima dell’inizio del rito funebre. La bara del bambino, bianca, è stata posta di fronte all’altare e su di essa è stata poggiata una maglia granata della squadra di calcio Ercolanese 1924, insieme a un fascio di fiori bianchi. Sulla bara anche una foto del piccolo Cristian sorridente.
In seguito al decesso del bimbo di tre anni due medici sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo, ma oggi è stato il giorno del dolore e nessuno ha voluto parlare del modo in cui è deceduto il piccolo. La bara è stata salutata, uscendo dalla chiesa, da un lungo applauso dei presenti e da un lancio di palloncini bianchi che ha accompagnato il saluto commosso al bimbo.
Vicino alla chiesa, su di un muro, è stato affisso uno striscione della squadra Ercolanese 1924 con su scritto “Cristian vive. Quello che si prova non si può spiegare, sei figlio di questa città e nessuno mai ti potrà dimenticare”. La salma del piccolo arriverà lunedì 8 gennaio alla chiesa della Visitazione di Maria Vergine a Bagnolo Mella, in provincia di Brescia, dove vive la famiglia di Cristian dopo essersi trasferita per lavoro da Ercolano. Lì verrà celebrata una seconda messa mentre la tumulazione avverrà nel cimitero locale.