137 CONDIVISIONI
30 Gennaio 2018
22:55

Morto a Napoli Enzo Bilancione, fondatore della storica gelateria Bilancione di Posillipo

La gelateria Bilancione è stata fondata dai due fratelli, Enzo e Pietro, nel 1977. Negli anni è diventata una vera istituzione per i napoletani.
A cura di En.Ta.
137 CONDIVISIONI

È morto a Napoli Enzo Bilancione, fondatore della storia gelateria Bilancione di Posillipo. A dare la notizia, su Facebook, è stato l'ex sindaco del capoluogo campano, Antonio Bassolino. "Come d'abitudine volevo prendere un caffè e scambiare quattro chiacchiere con lui e con i baristi ma stranamente trovo tutto chiuso. Poco fa è morto Enzo Bilancione: un nome, nella nostra città. Diversi anni fa era scomparso il fratello Pietro, il ragazzino che giocava a carte con Vittorio De Sica in L'oro di Napoli. È un pezzo della della nostra tradizione e della nostra vita che se ne va: un bacio", ha scritto l'ex primo cittadino.

La gelateria Bilancione è stata fondata dai due fratelli, Enzo e Pietro, nel 1977. Negli anni è diventata una vera istituzione per i napoletani. "Assaggiare il cioccolato fondente di Bilancione è un'esperienza da fare una volta nella vita", c'è chi giura su Facebook.

"Il loro successo – si legge sul sito della gelateria – è immediato e si concretizza con la vittoria del "Cono d'oro" per il miglior gelato alla nocciola nell' ambito del concorso internazionale di Milano nel 1981. Ben presto la gelateria Bilancione ottiene una serie di riconoscimenti tanto da rendere il locale un'icona della città di Napoli. Bilancione è oggi un punto di riferimento sia di clienti locali che di turisti provenienti da tutto il mondo. E' diventata una tappa obbligata anche da personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. I veri segreti di questo successo sono la ricerca continua della qualità e la professionalità con la quale vengono accolti e serviti i nostri clienti, il tutto in uno scenario paesaggistico tra i più belli del mondo tanto da far riconoscere il marchio Bilancione come: "il gelato di Posillipo".

137 CONDIVISIONI
È morto Eugenio Scalfari, giornalista e fondatore di Repubblica, aveva 98 anni
È morto Eugenio Scalfari, giornalista e fondatore di Repubblica, aveva 98 anni
96 di Videonews
A Napoli arriva l'app per prenotare le spiagge libere di Posillipo
A Napoli arriva l'app per prenotare le spiagge libere di Posillipo
Litiga con il vicino e gli spara: 49enne ferito a Posillipo, ricercato un 41enne
Litiga con il vicino e gli spara: 49enne ferito a Posillipo, ricercato un 41enne
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni