video suggerito
video suggerito

Morto Fausto Mesolella, storico chitarrista della Piccola Orchestra Avion Travel

Si è spento oggi pomeriggio Fausto Mesolella, chitarrista storico degli Avion Travel, musicista e compositore, stroncato da un infarto. I funerali si terranno domani pomeriggio a Macerata Campania.
A cura di Valerio Renzi
280 CONDIVISIONI
Immagine

Si è spento oggi Fausto Mesolella, chitarrista e compositore, storico componente della Piccola Orchestra Avion Travel di Peppe Servillo, con cui vinse il Festival di Sanremo del 2000. Una vita per la musica e la canzone, ha collaborato a lungo anche con Nada ed è stato autore di musiche di importanti successi di Fiorella Mannoia, Maria Nazionale e Tricarico, anche nel suo ultimo giorno si è recato in studio di registrazione. Chitarrista d'eccezione: univa l'amore per il rock con la musica leggera e la tradizione della canzone italiana.

Mesolella è morto questo pomeriggio nella casa di Macerata Campania, in provincia di Caserta, dove viveva con la campagna, stroncato da un infarto: inutili i soccorsi sanitari chiamati. I funerali si terranno nel comune casertano domani alle 16.30. Il prossimo 2 aprile Mesolella si sarebbe dovuto esibire a Parigi.

280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views