video suggerito
video suggerito

Morto Gianpaolo Necco, 78 anni: fratello di Luigi, fu Capo Ufficio Stampa alla Regione

Gianpaolo Necco, fratello dello storico Luigi radiocronista di 90° Minuto scomparso a sua volta otto mesi fa, è morto oggi all’età di settantotto anni. Storico Capo Ufficio Stampa della Regione Campania, era stato eletto da qualche anno Consigliere Nazionale della Federazione della Stampa e dell’Arga, di cui ha curato fino all’ultimo il sito internet.
A cura di Giuseppe Cozzolino
27 CONDIVISIONI
Gianpaolo Necco [foto da Giornalistitalia.it]
Gianpaolo Necco [foto da Giornalistitalia.it]

E' morto a settantotto anni il giornalista Gianpaolo Necco, fratello dello storico radiocronista di 90° Minuto Luigi, che era scomparso sette mesi fa all'età di ottantatré anni. Gianpaolo, che aveva seguito la carriera giornalistica del fratello, era stato anche lo storico Capo Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Campania, ed era molto conosciuto da diverse generazioni di giornalisti politici.

Eletto da qualche anno Consigliere Nazionale della Federazione della Stampa e dell'Arga, l'associazione che si occupa di natura e ambiente, Gianpaolo Necco ne aveva curato con particolare scrupolo anche il sito internet, diventando il punto di riferimento di tantissimi giornalisti, soprattutto quelli più giovani. Immediato il cordoglio di tanti colleghi: tra questi anche Ottavio Lucarelli, Presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, che lo ha subito ricordato con un messaggio di cordoglio. I funerali di Gianpaolo Necco si terranno domani, alle 12, nella chiesa di San Rocco che si trova in via Don Minzoni a Frattamaggiore.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views