157 CONDIVISIONI

Morto il tifoso colpito da un malore allo Stadio San Paolo prima di Napoli-Chievo

L’uomo si era sentito male poco prima di Napoli-Chievo, all’interno dello Stadio San Paolo: soccorso rapidamente, era stato portato d’urgenza in ospedale dove tuttavia non ce l’ha fatta. Su Facebook, il cordoglio di amici e parenti. Appena sabato scorso un episodio simile, a San Gregorio Armeno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
157 CONDIVISIONI
I soccorsi all'uomo colto da un malore poco prima di Napoli-Chievo, allo stadio San Paolo. [Foto / Fanpage.it]
I soccorsi all'uomo colto da un malore poco prima di Napoli-Chievo, allo stadio San Paolo. [Foto / Fanpage.it]

Non ce l'ha fatta il tifoso del Napoli colpito ieri pomeriggio da un malore, che con ogni probabilità ha portato ad un infarto, allo Stadio San Paolo, poco prima del calcio d'inizio del match tra i padroni di casa azzurri ed i veronesi del Chievo. L'uomo aveva accusato un malore era stato immediatamente soccorso dal 118, che lo ha portato d'urgenza all'ospedale, ma per lui non c'è stato nulla da fare ed alla fine i medici hanno dovuto dichiararne la morte. Nicola, questo il nome dello sfortunato tifoso, sarebbe deceduto già nel pomeriggio di ieri, dopo l'arrivo in ospedale, anche se la notizia si è diffusa soltanto stamattina. Su Facebook, il nipote Ivan lo ha ricordato con un post privato: "Zio mi mancherai. Sei volato in cielo con la tua fede azzurra R.I.P. Campione".

Appena sabato scorso, nel centro storico di Napoli, a San Gregorio Armeno, vi era stato un episodio analogo, in un contesto di fortissimo affollamento come la cosiddetta "strada dei presepi", che come da tradizione in questo periodo è letteralmente presa d'assalto visto l'avvicinarsi del periodo natalizio. In quel caso tuttavia vi erano state polemiche di chi chiedeva un presidio fisso di soccorsi in un'area così densamente affollata. Presidio che invece è assolutamente presente all'interno del San Paolo. Ma che purtroppo in questo caso non è servito.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views